puliamo-castellarano“PuliAmo Castellarano”, questo il nome dell’iniziativa green che l’Amministrazione comunale mette in campo il 14 settembre a Roteglia, il 21 a Castellarano e il 28 a Tressano per la cura e la tutela del verde pubblico e del decoro urbano.

Come spiega il sindaco Gian Luca Rivi, si tratta di “tre giornate da dedicare alla propria città, tre sabati mattina dove Amministrazione, associazioni sportive, culturali, di volontariato e cittadini volenterosi si uniscono per pulire la propria frazione.

Negli ultimi anni purtroppo sono cresciuti i comportamenti scorretti nell’abbandono dei rifiuti e gli atti di vandalismo, per questo occorre un’opera di sensibilizzazione rivolta a tutti i cittadini per fare capire che un paese più pulito è un luogo dove tutti possono vivere meglio.

I luoghi pubblici sono ambienti dove trascorriamo ogni settimana diverse ore della nostra vita, tenerli puliti e ordinati migliora la qualità della nostra vita.

Voglio ricordare infine che in aprile è stato approvato in Consiglio comunale, un regolamento che dà la possibilità a chiunque di collaborare con il Comune nel prendersi cura di un’area verde pubblica. Sono sempre di più le associazioni del nostro territorio o anche i “condomini” che hanno adottato un piccolo parco piuttosto che il giardino di fronte alla propria casa.

Chiunque volesse partecipare può venire al primo appuntamento sabato 14 settembre alle 8,30 in piazza Pertini a Roteglia. Per informazioni: Geom. Pistoni 0536/075444.