fiere_ottobre2013Quattro domeniche durante le quali la città, le sue strade e le sue piazze, si animano grazie a decine di appuntamenti, stand, mostre, iniziative culturali. Le Fiere rappresentano il frutto dell’impegno e del lavoro dell’Amministrazione, di SGP, delle associazioni, dei comitati dei commercianti e dei residenti, di centinaia di cittadini che da mesi sono coinvolti nell’organizzazione del fitto calendario di eventi. L’esperienza condotta gli anni scorsi ci consente di dire che le Fiere di Ottobre incontrano il favore non solo dei sassolesi: Sassuolo diventa meta di centinaia di persone, attratte dal ricco calendario di appuntamenti. La valorizzazione della città, del centro storico, si costruisce anche in questo modo”.

Inizia così la lettera inviata, nei giorni scorsi, dal Sindaco di Sassuolo Luca Caselli ai residenti del centro storico cittadino per informarli delle variazioni alla viabilità e delle limitazioni al traffico in occasione delle prossime Fiere d’Ottobre.

“Per consentire lo svolgimento delle diverse manifestazioni – prosegue il Sindaco nella lettera – l’Amministrazione Comunale attraverso un’ordinanza ha stabilito di vietare nelle vie e piazze interessate dalle attività fieristiche la circolazione e la sosta degli autoveicoli non autorizzati dalle ore 6 alle ore 22 delle domeniche di ottobre: da quest’anno anche piazzale Risorgimento.

I residenti, in possesso di garage o cortile, tuttavia, avranno la possibilità di circolare indicativamente al mattino fino alle ore 8, dalle ore 13,30 alle ore 14.30 e dalle ore 19,30 in poi: negli altri momenti della giornata infatti è presumibile che il transito sarà reso difficoltoso dalla presenza dei numerosi visitatori.

Per evitare disagi ai residenti, che abitualmente utilizzano Piazza Martiri Partigiani per la sosta delle proprie vetture, durante le domeniche di ottobre, l’Amministrazione metterà a disposizione, fino ad esaurimento posti, un’area riservata ai residenti del Centro Storico presso il parcheggio sotterraneo di Viale Alessandrini”.

Per accedere all’area di sosta in viale Alessandrini, i residenti non dovranno fare altro che esporre sul parabrezza la lettera ricevuta a casa.

“Ci scusiamo per i disagi che potranno verificarsi nel corso delle domeniche di Ottobre – conclude il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – sarà premura nostra, ed in particolare del personale della Polizia Municipale, limitare al minimo i disagi ai residenti ed al tempo stesso consentire un tranquillo e sereno svolgimento delle iniziative in programma”.