Enrico-MagnaniSono state presentate il due ottobre al protocollo dell’ente, ai sensi dell’articolo 38 del Testo Unico sugli Enti Locali (DLgs 267/00), le dimissioni di Enrico Magnani, assessore comunale del Pd, che abbandona il suo ruolo amministrativo a causa di un aumento dei suoi impegni professionali come figura commerciale nell’ambiente ceramico.

Per il sindaco Andrea Rossi: «Con le dimissioni di Enrico, la nostra giunta dovrà fare a meno di una persona intelligente, colta, preparata. Ha gestito con grande competenza il suo assessorato, tra l’altro particolarmente delicato come quello dei lavori pubblici e dell’industria, attuando molti interventi significativi: l’ultima operazione è stata la finanza di progetto sui cimiteri.

Il suo lavoro e le sue capacità gli hanno consentito di essere sempre un amministratore sensibile e attento al mondo delle imprese del distretto ceramico, rispetto al quale è sempre stato un interlocutore autorevole e apprezzato.

A lui –conclude il sindaco- va l’augurio di buon lavoro, nelle importanti sfide professionali che lo attendono, e un grazie sincero per essere stato figura affidabile, ma al tempo stesso anche voce critica e costruttiva per la nostra maggioranza in molti passaggi politici importanti».

Le deleghe di Magnani (Lavori Pubblici, Industria, Qualità Urbana) saranno prese in carico dal sindaco Rossi.