Grafologia-Casoli-ConficoniStanno per chiudersi le iscrizioni al corso introduttivo sulla grafologia proposto dalla Biblioteca dei Cappuccini di Reggio Emilia (piazza Vallisneri, 1). Il corso di 20 ore avrà inizio il 17 ottobre – alle 18.00 – e sarà condotto da Iride Conficoni, docente di grafologia e membro dell’Associazione grafologica italiana e Camilla Casoli, consulente grafologa.

Le lezioni rappresentano un percorso di conoscenza personale e ripropongono un’analoga iniziativa che ha avuto molto successo all’inizio dell’anno; l’obiettivo è quello di far conoscere i fondamenti logici e concettuali del sistema grafologico morettiano per l’approccio alla personalità.

Tale metodo è attualmente oggetto di insegnamento nei due Master universitari di grafologia presenti in Italia, rispettivamente all’Università degli Studi di Urbino e alla libera Università Maria Santissima Assunta di Roma.

Dalla fine di gennaio 2014 è previsto un altro corso, questa volta di approfondimento, riservato a chi avrà frequentato i precedenti.

Il corso termina giovedì 19 dicembre. Con un numero minimo di 10 partecipanti il costo sarà di 150 euro + Iva, con un numero massimo di 30 partecipanti l’iscrizione sarà di 120 euro + Iva.

Per informazioni e iscrizioni: 0522.580.720 – www.bibliotecacappuccini.it

 

e-mail: