BMR Basket 2000 Scandiano sabato di scena alle 21 al Cierrebi di Bologna contro il Castiglione Murri nella settima giornata d’andata di DNC. Il momento non è facile: la vittoria manca dalla gara d’esordio con Calolziocorte e, da quel giorno, sono arrivati cinque ko di fila, sinonimo oggi dell’ultimo posto in classifica.

Nonostante tutto, in casa scandianese è d’obbligo pensare positivo: una settimana in più nelle gambe, permetterà al play Giudici di migliorare la propria condizione dopo il rientro dall’infortunio al tendine del ginocchio, con conseguenti benefici sul gioco di squadra. I problemi fisici, però, sembrano non voler abbandonare i bianco-rosso-blu: Codeluppi, uscito malconcio dalla sfida domenicale con Bernareggio, e capitan Montanari sono a serio rischio forfait.

Il Castiglione Murri, avversario di giornata, occupa il terzo posto in classifica in compagnia di Lissone e Crema con un bilancio di quattro vinte e due perse. Il giocatore più pericoloso è l’ala Iattoni (15,4 punti di media), mentre in doppia cifra finiscono anche gli altri esterni Lollini (13,4) e Albertini (13,3). Dopo un avvio boom (tre vittorie di seguito), sono arrivati i ko con Nervianese e MilanoTre che hanno rallentato la marcia, ma una settimana fa è arrivato il riscatto, col 70-61 interno alla Virtus Bergamo.