maison-et-objet-2014Sono 23 marchi della ceramica italiana gli ambasciatori di Ceramics of Italy in occasione di Maison&Object, il prestigioso appuntamento fieristico in programma a Parigi dal 24 al 28 gennaio 2014. Si replica infatti anche quest’anno l’iniziativa organizzata da Edi.Cer in collaborazione con ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione) per promuovere la ceramica made in italy all’interno del salone francese dedicato al mondo del design, della decorazione e dell’interior.

Due gli stand collettivi (Q15-R16 e Q29-R30) firmati Ceramics of Italy / ICE previsti nel Padiglione 5B “Actuel” della fiera, per una superficie complessiva di 300 mq. Qui trovano spazio aziende che presentano una panoramica completa e di qualità sull’offerta ceramica italiana di settore: Atlas Concorde, Casa Dolce Casa, Casalgrande Padana, Ceramiche Refin, Cooperativa Ceramica d’Imola, Cotto d’Este, Cotto Veneto Group, Emilceramica, Fap Ceramiche, Fincibec, Floorgres, Gambini Group, Gamma Due, Gigacer, Litokol, Marca Corona 1741, M.I.P.A., Mirage Granito Ceramico, Mosaico+, Rex, Sant’Agostino, Serenissima Cir, Vallelunga. Le due aree, rispettivamente di 240 e di 60 mq, disegnate dagli architetti Dante Donegani e Giovanni Lauda, oltre alle aziende partecipanti ospitano anche un punto informativo Ceramics of Italy / ICE a disposizione dei visitatori interessati a conoscere meglio le caratteristiche uniche della ceramica italiana e le infinite opportunità di utilizzo.

Importante la presenza italiana alla fiera che detta le “tendenze-casa” e che, grazie al coordinamento di ICE, riunisce il meglio della produzione italiana in termini di decorazione, dagli oggetti per la tavola, ai tessuti per la casa, dal’arte e l’artigianato fino alle piastrelle di ceramica Ceramics of Italy. Le azioni di promozione, volte a dar visibilità alla presenza del Made in Italy in fiera, riguardano sia il web, tramite newsletter inviate periodicamente a 250.000 operatori in Francia e all’estero, sia i mezzi cartacei attraverso inserzioni pubblicitarie.

Maison&Object, evento di riferimento mondiale per l’industria dell’interior design, si tiene due volte l’anno a Parigi (a gennaio e a settembre) e dal 2014 anche a Singapore, nel mese di marzo. Con circa 3mila espositori, il 45% dei quali di provenienza internazionale, e un’area di oltre 130mila mq, M&O Paris ha raggiunto le 85mila presenze. Grazie ai suoi otto Padiglioni, vanta una ricca proposta che comprende l’interior decoration, dal contemporaneo al classico, il mondo degli accessori, quello della tavola e della cucina, il tessile, l’etno chic, il lusso e il design.