Croce-Blu-15gen2014Grazie al progetto “Mobilità Gratuita”, nei prossimi mesi i cittadini di Soliera potranno ricevere in comodato gratuito un veicolo attrezzato che la Croce Blu utilizzerà in particolare per il trasporto di cittadini anziani, persone diversamente abili e con ridotta capacita motoria e bambini portatori di handicap.

L’iniziativa, promossa dalla società Europa Servizi srl, a cui la Croce Blu ha dato la propria adesione, è stata presentata questa mattina nella sede della Croce Blu solierese, in via Arginetto 5.

Il mezzo sarà un Fiat Doblò, con caratteristiche tecniche che lo rendono idoneo a trasportare quattro passeggeri oltre all’autista (passo lungo e tetto alto), completamente attrezzato per la specifica tipologia di trasporti, con elevatore omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle.

La campagna per il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio prenderà avvio nei prossimi giorni. Le aziende solieresi sensibili ai servizi sociali potranno promuovere il proprio marchio e i propri dati, contribuendo al tempo stesso ad un’azione di solidarietà nell’ambito della propria comunità, abbinando la propria immagine a un’iniziativa concreta, particolarmente visibile e di notevole interesse sociale.

Nel frattempo, domenica 19 gennaio, alle ore 10, presso la sede della Croce Blu di Soliera di via Arginetto 5, è in programma l’inaugurazione di un ulteriore mezzo di trasporto, alla presenza delle autorità cittadine.

(nella foto in allegato, da sin a dx: l’amministratore della Croce Blu solierese Mirco Bassoli, due volontari e gli incaricati della campagna di finanziamento Enrico Piani e Matteo Marani)