FieraElettronica-ScandianoSabato 15 e domenica 16 febbraio, al centro fieristico è in scena la Fiera Regionale dell’Elettronica: la tradizionale kermesse, che apre la stagione delle fiere annuali a Scandiano, è giunta alla 35ma edizione. Una fiera mercato – quella scandianese – che nella sua ultima edizione ha richiamato più di 10mila visitatori, e si consolida prima in regione e tra le più affermate e conosciute nel panorama nazionale. Esperti, ma anche curiosi, amatori, e tutti gli interessati all’elettronica e all’informatica, settori ricchi di proposte ed abituati a innovazioni costanti saranno i veri protagonisti e potranno scegliere la varietà dei prodotti tra gli espositori presenti nei padiglioni.

I maggiori ambiti di interesse che vengono rappresentati nei padiglioni della Fiera sono la telefonia, la componentistica, i computer, l’hi fi car, il radiantismo CB/OM, la videoregistrazione, il mercatino delle pulci radioamatoriali.

Del resto, oltre alle innumerevoli novità, la manifestazione si caratterizza come un luogo dove è facile trovare oggetti oramai fuori commercio, come pezzi di ricambio di vecchi macchinari, materiali elettrici e componentistica, e l’immancabile mercatino di cambi e scambi. Di rilievo anche l’esposizione d’appassionati di comunicazione via etere CB e OM, patrocinata dall’associazione radioamatori italiani di Reggio Emilia.

La manifestazione si sviluppa nei 2308 mq dell’area interna dei padiglioni del quartiere fieristico di Scandiano, e continua ad attrarre molti visitatori, interessati all’approfondimento degli strumenti elettronici ed informatici, prodotti che indubbiamente in questi anni hanno profondamente inciso sui nostri stili di vita.