Lunedì 17 febbraio alle 20,30 presso il circolo “Il Campetto” di Pratissolo si terrà l’ultima tappa delle serate in-formative di “Scandiano Sbilanciati!”, un progetto partecipato che nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di Scandiano di condividere con i propri Cittadini alcune scelte che riguardano il bilancio comunale.

Partendo dalla consapevolezza che le risorse destinate ai comuni sono diminuite, il Comune di Scandiano ha deciso di muoversi in una direzione di maggiore condivisione, invitando gli scandianesi a riflettere sui bisogni del territorio. L’impegno è creare un rapporto di collaborazione reciproca tra Amministrazione e Cittadini con finalità chiare: da un lato superare il limite della scarsità di risorse nelle casse del Comune, dall’altro lavorare alla creazione di un nuovo senso civico diffuso.

Lunedi 17 tutti gli interessati sono invitati all’ultima delle tre tappe informative e propositive sul bilancio comunale, che apre le porte al laboratorio progettuale del 1 marzo dove, al centro giovani di vale Diaz, saranno raccolte le proposte dei Cittadini. Le proposte raccolte durante il laboratorio creativo, il cui importo totale non potrà superare i 40.000 euro, saranno sottoposte a verifica di fattibilità da parte dei tecnici comunali, con la partecipazione dei cittadini responsabili di progetto. Dopo aver raccolto tutte le proposte queste saranno votate e incluse nel bilancio preventivo comunale.