Carlos-PalaciosDoppio appuntamento venerdì e sabato per il Maestro Carlos Palacios, uno dei nomi più illustri nel campo della danza, in arrivo a Reggio Emilia e a Castelnovo ne’ Monti per alcune lezioni/stages di perfezionamento con le allieve dell’Istituto Coreutico di Reggio Emilia “Matilde di Canossa” (venerdì dalle 8 sino alle 13.30 presso l’Istituto), diretto da Lorella Bonicelli e coadiuvata da Laura Miraglia e con le allieve del Centro Danza Appennino di Castelnovo ne’ Monti (al Teatro Bismantova dalle 15 alle 19.30), la Scuola di danza presente da alcuni anni presso il Teatro Bismantova e diretta dal M° Francesco Melillo e Mimmo Delli Paoli.

Carlos Palacios si è formato alla Scuola del Teatro Colòn di Buenos Aires, lavorando successivamente nei teatri più prestigiosi d’Europa e ricoprendo svariate cariche, da danzatore a coreografo, da maître de ballet a direttore artistico. Nel suo curriculum anche la direzione artistica del prestigioso Teatro San Carlo di Napoli. Ha dato lezioni ai nomi più prestigiosi del panorama della danza, da Carla Fracci a Luciana Savignano, Elisabetta Terabust; ha anche lavorato con il grande Rudolf Nureyev e altri nomi eccellenti nel campo del balletto.

La sua profonda conoscenza di tutti gli aspetti della danza lo colloca come una delle personalità più interessanti del panorama artistico internazionale. Il suo personalissimo metodo ha portato al successo molti giovani che si sono formati seguendo le sue lezioni.