slavinaUna slavina fronte 150 metri per 100 metri di distacco si è staccata oggi, poco dopo le 14,00 – complice probabilmente il rialzo della temperatura – sull’Alpe di Succiso in località Rio Pascolo, tra il rifugio Rio Pascolo e il crinale, travolgendo, stando alle prime informazioni in possesso dei Carabinieri, 3 escursionisti. Uno di loro è stato recuperato e dopo essere stato rianimato è stato condotto a mezzo elicottero presso l’Ospedale di Parma. Le ricerche continuano perché si ritiene che sotto la coltre di neve possano esserci almeno altre due persone.

La posizione di una di loro è stata già individuata dal segnale emesso dall’Arva, il dispositivo che permette di individuare un corpo sepolto dalla neve.

L’escursionista estratto dalla neve non è in possesso di documenti. I carabinieri di Ramiseto stanno svolgendo gli accertamenti per identificarlo. Si tratta di una persona di sesso maschile di giovane età.

Sul posto i Carabinieri della Stazione di Ramiseto e della Compagnia di Castelnovo Monti, i Vigili del Fuoco, la Polizia Provinciale ed il Soccorso Alpino. Sui fatti sono in corso le indagini dei carabinieri della Stazione di Ramiseto coordinati dalla Procura reggiana che in merito ai fatti aprirà un inchiesta.