MorselliReggio Emilia Innovazione e UniCredit uniscono le forze per supportare le nuove idee imprenditoriali del territorio.
La sinergia avviata tra il Gruppo bancario e la società nata nel 2003 su iniziativa dell’Università di Modena e Reggio Emilia, della Provincia, del Comune e della Camera di Commercio di Reggio, punta a sostenere lo sviluppo di percorsi, prodotti e progetti innovativi, favorendo il supporto in termini di consulenza e l’accesso alla liquidità per la crescita del business.
L’accordo prevede, infatti, la possibilità per i giovani e le imprese del territorio di accedere, attraverso l’azione di Reggio Emilia Innovazione (REI), alla fornitura di servizi per sviluppare piani imprenditoriali che potranno quindi contare sulla disponibilità e sulla professionalità dei consulenti UniCredit dell’area reggiana (un team composto da 44 persone, al lavoro presso 65 agenzie) per valutarne la fattibilità e procedere al finanziamento, potendo contare su prodotti mirati e condizioni riservate.

“UniCredit crede e investe risorse nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia che consentano di ideare nuovi prodotti e servizi – dice Massimo Morselli, Responsabile Area Commerciale Reggio Emilia UniCredit -. Ciò perché puntiamo sul futuro del nostro territorio, sulle idee che valgono e che hanno bisogno di un partner esperto e specializzato affinché si crei un nuovo concetto di economia e nuova occupazione”

“A REI è stato affidato il cruciale incarico – dichiara Arturo Tornaboni, Direttore Generale di REI – di svolgere la funzione di intermediazione tra ricerca, imprese e territorio, ponendosi come obiettivi primari l’ampliamento delle capacità di innovazione, l’incentivazione di tutte le azioni che possono favorire l’aumento delle competenze presenti nelle aziende, la contribuzione attiva all’aumento del valore delle produzioni, l’attivazione di reti di imprese e da ultimo, ma non certamente per importanza, l’assistenza alle PMI e al mondo delle professioni nell’attività di fund raising. Il conseguimento di tali obiettivi rappresenta inoltre l’imprescindibile presupposto per favorire la nascita di imprese innovative, spin off e start up. In questo l’accordo con UniCredit si dimostra essere uno strumento fondamentale e strategico”.

 

foto di Massimo Morselli, Responsabile Area Commerciale Reggio Emilia UniCredit