PD-Maranello-listaIl Partito Democratico di Maranello ha presentato la lista dei Consiglieri per le Elezioni Amministrative del 25 maggio 2014. Si tratta di 16 nomi, 8 uomini ed 8 donne. L’età media è di 36 anni.
Per costruire la lista sono state individuate una serie di caratteristiche che devono avere i candidati consiglieri nella lista del Partito Democratico: rinnovamento, competenze, rappresentatività, territorialità e garanzia di impegno. Sono elementi imprescindibili per portare una ‘squadra’ in consiglio motivata e rappresentativa, che possa essere espressione vera della nostra comunità.
Il gruppo è composto da giovani, studenti, imprenditori, impiegati, persone del mondo del sociale, della scuola, dello sport e dell’associazionismo. Sono cinque i consiglieri candidati per il secondo mandato amministrativo. Gli altri sono alla loro prima campagna elettorale. Tra i consiglieri al secondo mandato è stata scelta una giovane donna, Mariaelena Mililli, come capolista.
La lista dei consiglieri del Partito Democratico è così composta:
– Mariaelena Mililli (capolista)- 33 anni- educatrice
– Antonio Bedini- 48 anni- impiegato tecnico
– Luana Camatti- 35 anni- libero professionista del mondo dello spettacolo
– Alberto Canalini- 30 anni- infermiere AUSL Modena
– Chiara Ferrari- 30 anni- architetto
– Juri Fontana- 32 anni- Guardia Forestale
– Paola Giberti- 31 anni- impiegata
– Silvano Giacobazzi- 54 anni- impiegato
– Monica Mammi- 36 anni- studentessa ed educatrice part-time
– Marco Giovanelli- 41 anni- artigiano settore edilizia
– Ambra Niedda- 28 anni- impiegata settore del credito
– Marco Spitaleri Timpone- 47 anni- imprenditore
– Valentina Tolaini- 33 anni- insegnante scuola primaria
– Andrea Trenti- 24 anni- consulente energie rinnovabili
– Monica Vandelli- 41 anni- avvocato
– Luigi Zironi- 40 anni- impiegato

Fissate iniziative ed attività sul territorio. Occasioni di incontro e condivisione per conoscere il candidato Sindaco Massimiliano Morini e i candidati consiglieri
Prosegue il percorso per la chiusura del programma elettorale del Partito Democratico di Maranello, che verrà diffuso a breve sul sito del PD, tramite social network e ovviamente stampato e diffuso sul territorio. Sono state inoltre fissate una serie di iniziative di presentazione, un calendario che potrà essere ulteriormente arricchito. Si tratta di occasioni di confronto e di condivisione, organizzate per conoscere i candidati consiglieri in lista e incontrare Massimiliano Morini, il candidato sindaco che sosteniamo.
Le principali iniziative fissate sono: domenica 27 alle 16 incontro con i soci dell’associazione bocciofila il Cavallino, alle 18 aperitivo con i residenti di Fogliano e Torre delle Oche; venerdì 2 maggio, alle 19, aperitivo al Drake per conoscere il candidato sindaco ed i candidati consiglieri; 4 maggio pranzo con grigliata e ballo liscio a Gorzano, area Alpini; sabato 17 maggio cena al Circolo Canarino di San Venanzio; domenica 18 maggio a Maranello aperitivo/pic-nic al Parco Ferrari e concerto dei “Figli dei Fiori di Pesco”; domenica 11 maggio una giornata dedicata allo sport alla Polisportiva di Pozza con tornei di varie discipline e gnocco fritto finale al Centro Le Querce. Infine, venerdì 23 maggio grande festa di chiusura della campagna elettorale con concerto in Piazza Libertà.
Il PD di Maranello sarà inoltre presente con un gazebo tutti i mercoledì in piazza in occasione del mercato settimanale e nei finesettimana sempre in Piazza Libertà.
Per aggiornamenti e dettagli sul calendario iniziative e per saperne di più sul candidato Sindaco, sulla lista e sul programma elettorale visitate il nuovo sito del PD di Maranello cliccando su www.pdmaranello.it.