brizziSi giocherà alle ore 15,30 la finale di questa bellissima quarta edizione del Memorial Angelo Rossini – Trofeo Banca Popolare dell’Emilia Romagna, torneo Futures maschile da 15mila dollari, che ha avuto come palcoscenico i campi in terra rossa dello Sporting Club Sassuolo e come attori alcuni fra i migliori giocatori del panorama internazionale fra i quali molti giovani sia italiani che stranieri.
Ieri, infatti, si sono giocate le due semifinali, in contemporanea, che hanno decretato i nomi dei finalisti: l’italiano Alberto Brizzi, che in tre set con il punteggio di 76 16 63 ha sconfitto il dominicano Josè Hernandez e lo statunitense Bjorn Fratangelo che sempre in tre set, 63 67 61, ha batutto l’italiano Pietro Licciardi, seguito per tutta la durata del torneo dal suo allenatore Renzo Furlan, responsabile tecnico della Federtennis per i giovani emergenti Marcora e Licciardi. Furlan, fra l’altro vincitore di una passata edizione del Challenger ATP di Sassuolo e della costante presenza negli anni allo Sporting Club Sassuolo, per seguire i giovani della Federazione partecipanti al Futures, gli è stato consegnato un piccolo omaggio composto dalle eccellenze del territorio modenese quali il formaggio grana, l’aceto balsamico e lambrusco d.o.c. (Renzo ha gradito molto questi omaggi confermando di ritornare con altri giovani emergenti).

Per dovere di cronaca, riportiamo anche il risultato della finale del doppio, giocata Venerdì pomeriggio. A contendersi il gradino più alto del podio sono stati da una parte della rete la coppia italiana formata dal modenese Filippo Leonardi e dal bolognese Luca Pancaldi, vecchie conoscenze dello Sporting, dall’altra parte della rete la coppia, testa di serie nr. 4 del tabellone, formata dal brasiliano Daniel Dutra Da Silva e dall’americano Bjorn Fratangelo. Ad alzare la coppa del vincitore sono stati proprio questi ultimi in due set molto tirati con il punteggio di 75 64 davanti ad un folto e appassionato pubblico che non ha esitato ad applaudire equamente entrambe le coppie.

Ricordiamo inoltre che per assistere agli incontri in programma, l’ingresso al circolo di Via Vandelli sarà libero.