Sound-ProjectSerata dedicata ai Pink Floyd, sabato 2 agosto alle 21,30 ai Giardini Ducali, nell’ambito dell’Estate modenese organizzata dal Comune. Sul palco, per un concerto dal vivo gratuito realizzato anche con il sostegno di “Tecnord”, i “Sound Project Pink Floyd Tribute Band”. Il gruppo riminese – apprezzato per la ricerca di vocalità, atmosfere e suoni fedeli agli originali – eseguirà rigorosamente dal vivo, senza basi preregistrate, brani tratti dai più celebri Lp dei Pink Floyd: “The Wall”, “Wish You Were Here”, “The Division Bell”, “The Dark Side of the Moon”. Lo spettacolo, oltre che dalla musica, è assicurato anche da spettacolari giochi luminosi realizzati con fasci di luci. La scaletta del concerto, intitolato proprio per questo motivo “Remember Modena ‘94”, ricalcherà quella del concerto della band britannica che si svolse in città vent’anni fa.
La nutrita formazione dei “Sound Project” è composta da Leonardo Bollini (voce solista e chitarra), Simona Fratti, Laura Corbelli e Sophie Rossini (voce e cori), Luca Pesaresi (chitarra solista), Massimo Marzaloni (chitarra), Claudia Ciuffoli (piano, tastiere elettriche e sintetizzatori), Stefano Ripa (organo Hammond), Luca Marzaloni (batteria e sax) e Andrea Rossi (basso).
I Sound Project sono nati nel 2006 a Rimini proprio con l’intento di riprodurre fedelmente la musica dei Pink Floyd e affermano di ritenere fondamentale, oltre alla passione e all’entusiasmo, lo studio preciso delle peculiarità musicali e ritmiche dei brani che hanno consegnato alla storia e alla leggenda della musica i mitici componenti della formazione storica del gruppo inglese: David Gilmour, Roger Waters, Richard Wright e Nick Mason.
Il concerto rientra nell’ambito delle iniziative dell’Estate modenese 2014; il programma completo è consultabile sul sito (www.comune.modena.it).

Sound Project Pink Floyd Tribute Band
Informazioni on line sui Sound Project (www.sound-project.it); su facebook: Sound Project Pink Floyd Tribute Band.