FestaFamiglie2013Per salutare l’arrivo della nuova stagione di attività, dopo la pausa estiva, domenica 9 settembre, il Centro per le famiglie rinnova l’atteso appuntamento con la grande festa aperta al pubblico ‘Tante famiglie per una città’. Al Parco Vistarino, dalle ore 16, giochi, laboratori, animazioni per bimbi, giovani, genitori e nonni.

Per i ragazzi più grandi, saranno organizzati giochi di movimento. Per i più piccoli saranno allestiti spazi morbidi e attività di esplorazione tra manipolazioni, giochi d’acqua e tante proposte artistiche.

Dalle ore 17,30 esibizione di percussioni e danza a cura del Laboratorio Adolescenti Servizio Tutela Minori ed alle ore 18, per la rassegna ‘Ti presento un amico’, l’appuntamento con la lettura drammatizzata dal libro di S. De Mari, ‘L’ultimo elfo’, a cura di CSI Modena, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena

Tante famiglie per una città, rappresenta un momento ricreativo e di incontro non solo per tutte le famiglie ma anche per le realtà pubbliche e private che operano sul territorio in ambito educativo. Ad attendere tutta la cittadinanza al parco amico, con i loro giochi e le loro attività, ci saranno:

Affido e adozione nel servizio Tutela Minori,
Associazione ASEOP,
Associazione sportiva S.Francesco volley,
Centro di Educazione alla sostenibilità
Centro Per le Famiglie
Circolo Scacchistico G.Barbieri,
La Comune del parco amico di Braida,
Nidi d’infanzia baby gio e Cipì,,
Nido d’infanzia I Folletti,
Nido S.Agostino Coop Domus,
Servizi educativi comunali per la prima infanzia,
Scuole dell’infanzia paritarie S Anna, s.Giuseppe, Gesù Bambino
Scuola dell’infanzia statali 1° , 2°, 3° Istituto comprensivo, Cooperativa Lo Spino, Music Togheter

La ripresa dell’attività, a settembre, prevede la riapertura di tutti i diversi servizi offerti dal Centro. Tra questi l’Informa Famiglie, un punto informativo aperto sei giorni la settimana dove trovare informazioni su tutti i servizi rivolti alle famiglie e sulle attività del centro per le famiglie.

Per essere aggiornati su aperture ed iniziative, per avanzare proposte o approfondire diverse tematiche affrontate dal Centro si possono consultare i siti www.centroperlefamiglie.it – www.informafamiglie.it, o scrivere mail all’indirizzo sassuolo@centroperlefamiglie.it