Giovedì 18 settembre alle ore 21 nel Giardino Pensile della Rocchetta di Castellarano, si terrà la presentazione del libro di Gianfranco Riccò “L’aceto balsamico”.

Il protagonista della serata sarà il re della tradizione culinaria locale. Oltre al libro ad esso dedicato sarà infatti possibile deliziare il proprio palato con una degustazione gratuita di aceto balsamico e parmigiano reggiano offerti dall’Acetaia Lucenti di Roteglia.

All’evento, che si inserisce nel programma ufficiale della 45ª festa dell’Uva in programma fino a domenica, saranno presenti, oltre all’autore del libro, anche Maria Ester Mucci, assessore alla cultura del Comune di Castellarano, Luciano Bagnacani, Presidente della Confraternita dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia e i rappresentati dell’acetaia comunale.

Uno speciale ringraziamento a Pro Loco, organizzatrice della Festa dell’Uva e all’Acetaia Lucenti che farà assaggiare l’eccezionale aceto delle sue botti di Roteglia. In caso di maltempo l’evento si terrà nei saloni della Rocchetta.