GRADE_Reggiolo_festaAnche quest’anno Hard Rock Beer, la celeberrima Festa della Birra di Reggiolo, ha registrato risultati straordinari, che si sono trasformati in un’importante operazione di solidarietà.
Esattamente come per l’edizione 2013, anche quest’anno il Comitato Organizzatore della Festa ha consegnato a GRADE Onlus un assegno di 100.000 euro in memoria dell’Ing. Marco Ferrari. La donazione è frutto di parte del ricavato della manifestazione che è stato devoluto al Gruppo Amici dell’Ematologia, contribuendo in modo prezioso al finanziamento della costruzione del CO-RE, il futuro Centro Oncoematologico di Reggio Emilia, che sarà inaugurato nel 2015.
Ma la generosità di Hard Rock Beer non si ferma qui. Altre associazioni infatti hanno ricevuto fondi per finanziare progetti e attività: in particolare 5.400 euro sono andati all’Associazione Parco dei Salici di Reggiolo; 5.000 euro all’Associazione Amici del Cuore di Guastalla a favore del rinnovo della risonanza magnetica; 3.220 euro alla Protezione Civile di Gualtieri; 500 euro all’Associazione guastallese per la lotta alla Sclerosi Multipla; 500 euro all’Avis di Reggiolo e 500 euro all’Associazione calcio di Reggiolo a fronte del prestito del campo sportivo per il Ruttosound.

Grande soddisfazione ha espresso Paolo Avanzini, Presidente di GRADE Onlus, che ha presenziato alla consegna dell’assegno: “Questi 100.000 euro – ha commentato Avanzini – rinnovano ancora una volta l’impegno del Comitato Organizzatore e di tutti i volontari della Festa della Birra verso GRADE Onlus: è sempre emozionante constatare come l’amicizia e la generosità delle persone si trasformino in gesti concreti che permettono di contribuire a grandi progetti come ad esempio quello del CO-RE. Ma non dimentichiamo anche la ricerca scientifica e i progetti di assistenza ai pazienti che, grazie a GRADE, il Reparto di Ematologia riesce a finanziare per ampliare le prospettive diagnostiche e terapeutiche nell’ambito delle malattie del sangue”.

I fondi sono stati raccolti durante Hard Rock Beer edizione 2014 che, in 10 giorni di divertimento e solidarietà, ha proposto decine di concerti e cabaret, l’irresistibile Ruttosound e la gara canora per non professionisti “Io Canto a Reggiolo”, il tutto organizzato dal Comitato della Festa della Birra di Reggiolo con il patrocinio del Comune di Reggiolo e con il contributo di Caboto Viaggi e Caffetteria Pub Platz.