saloneIl mondo del wedding come sta? A giudicare da quanto emerso oggi durante la prima giornata d’apertura della IX edizione di Bologna Sì Sposa Autunno, gode di buona salute, nonostante sia evidente anche per questa nicchia la crescita di coppie che scelgono soluzioni più parsimoniose, senza però rinunciare alla ricerca, a volte davvero maniacale, di qualcosa di unico, che si tratti della location, piuttosto che di un viaggio esotico. I segnali più incoraggianti emergono soprattutto nel campo del cosiddetto Destination Wedding, quello cioè  delle coppie straniere che decidono di sposasi in Italia. Ad attrarre sono soprattutto i luoghi storici e naturalmente il cibo. Nel 2013 l’incremento è stato del 75% ed anche per l’anno in corso si prevede una ulteriore crescita.

Bologna Sì Sposa Autunno è la prima tappa della stagione 2014-2105 del Circuito Fiere Sì Sposa promossa da bussolaeventi di Valerio Schonfeld. Oltre 80 gli espositori selezionati provenienti da Bologna e provincia – ma anche da Ravenna, Forlì e Cesena, Modena – che mettono a disposizione la loro professionalità per illustrare tutte le novità del Wedding 2015, per offrire ad ogni coppia una soluzione adeguata ai loro desideri ed esigenze.

Molta curiosità per la Wedding Cake realizzata dal mago delle torte della Pasticceria Beverara Luca Poretto, offerta ai visitatori sulla loggia principale di Palazzo Re Enzo. Tra gli appuntamenti più apprezzati le sfilate di alta moda sposi – marchio di fabbrica del Circuito Fiere Sì Sposa – a cura dei più importanti atelier del settore, che replicheranno anche domani alle ore 11.30, 16.00 e 18.00. Apprezzato il talk show sul ‘Destination Wedding’ realizzato da A.W.P. Associazione Wedding Planners in collaborazione con il Circuito Fiere Sì Sposa.

Evento ‘Un giorno da modella’ – Oltre 100 le ragazze ‘provinate’ oggi per il cast dell’evento ‘Un giorno da modella’, momento clou della manifestazione la cui finale si terrà domani pomeriggio alle ore 15.00. Organizzato da bussolaeventi in collaborazione con la nota testata di settore White Sposa – che vanta edizioni in tutta Europa Russia compresa – l’evento ha visto la partecipazione di oltre 100 iscritte, la metà dalla provincia di Bologna, un 25% dal resto della regione e anche da Lombardia e Veneto, di età compresa tra i 23 e i 40 anni, di prevalenza italiane. Saranno soltanto 10 le fortunate che arriveranno alla finale di domani, con l’emozione di sfilare sul catwalk come vere modelle truccate e acconciate, con l’abito da sposa dei propri sogni. La vincitrice si aggiudicherà il premio ‘Un giorno da modella – Bologna Sì Sposa 2014.

Bologna Sì Sposa Autunno prosegue anche domani domenica 28 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 20.00 a Palazzo Re Enzo.