podioSi è svolta ieri, domenica 28 settembre, sullo spettacolare circuito di Pergusa, la gara conclusiva del Green Hybrid Cup 2014, il trofeo monomarca organizzato da BRC Gas Equipment, riservato alle Kia Venga 1.6 con l’esclusiva alimentazione ibrida a GPL. E’ Gabriele Torelli a conquistare l’ambito titolo di Campione Italiano Energie Alternative e a scrivere il proprio nome nell’albo dei vincitori, dopo le vittorie di Jimmy Ghione nel 2012 e Alessandra Brena nel 2013.

Il giovane pilota scandianese è stato protagonista di una splendida stagione nella quale, per ben quattro volte, è riuscito a salire sul gradino più alto del podio. Ieri Torelli ha chiuso la gara al quarto posto, ma per il pilota l’importante è poter essere incoronato Campione Italiano Energie Alternative anno 2014.

“Questa vittoria” afferma Alessio Mammi, Sindaco del Comune di Scandiano “è una grande soddisfazione per tutto il nostro territorio. Gabriele è uno di quegli atleti che si impegna quotidianamente per portare avanti con tenacia una grande passione e questo risultato lo ripaga di tutta la fatica spesa finora. Quello praticato da Torelli non è certo uno sport che ha una visibilità paragonabile a quella del calcio, ma dietro a queste gare c’è sempre un grandissimo impegno e una grande passione ed è proprio per questo motivo che oggi tutto il nostro territorio deve festeggiare con Gabriele augurandogli di proseguire su questa strada anche per il futuro”.