6Motti-2014-okREGGIO EMILIA (8 OTTOBRE 2014) – “La diffusione della conoscenza dei diritti da parte del cittadino è un fatto molto positivo, che eleva il senso critico e anche la libertà di ciascuno di noi. Poiché essere informati significa sapere quali sono i nostri diritti e i nostri diritti ci rendono liberi”. Così l’onorevole Tiziano Motti, eurodeputato della settima legislatura e presidente di Europa dei Diritti, commenta la nascita del portale E-R Consumatori, il portale della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con le Associazioni dei consumatori e la redazione de Il Salvagente.

“L’insieme delle azioni di comunicazione previste e realizzate nell’ambito del Programma generale degli interventi 2010 della Regione Emilia-Romagna con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo economico – si inserisce nelle politiche di sensibilizzazione e di tutela del consumatore e delle famiglie che la Regione, attraverso E-R Consumatori e le campagne ad esso collegate, ha messo in campo negli anni” sottolinea l’onorevole reggiano.

Europa dei Diritti è il movimento presieduto dall’On. Motti, costituito nel 2004 sotto forma di associazione senza fine di lucro, che si occupa di promuovere la cultura del “diritto ai diritti”. Sono convenzionati 300 avvocati in tutta Italia e sono più di 100.000 gli iscritti, tra cittadini, imprese e commercianti (www.europadeidiritti.it). On line l’associazione diffonde gratuitamente anche dispense e libri, in formato PDF, sulla tutela dei diritti. Tiziano Motti è ospite fisso della trasmissione “Vivere Meglio” in onda ogni sabato mattina alle ore 11 circa su Mediaset Extra.