AvisSi è svolta domenica 19 ottobre la festa sociale dell’Avis sezione di Roteglia. Dopo la funzione religiosa e la deposizione della corona in memoria dei volontari Avis e Aido, i partecipanti si sono recati al ristorante Super2000 di Roteglia per il tradizionale pranzo. Un’occasione per ringraziare i propri volontari e premiare quelli che hanno raggiunto un ragguardevole numero di donazioni. 

In particolare il sindaco di Castellarano, Gian Luca Rivi, ha consegnato una benemerenza in oro con smeraldo a Nando Costi per aver superato le 100 donazioni. Premiati anche con una benemerenza in oro Gian Luca Comastri, Giovanni Coriani, Mario Lucenti, Vittorio Nizzoli e Orianna Venturelli che hanno raggiunto le 50 donazioni.

Oltre a loro, il sindaco Rivi ha consegnato una benemerenza in argento a 18 volontari che hanno raggiunto le 25 donazioni e un riconoscimento a tutti quelli che hanno superato le 8 donazioni.

Oltre al primo cittadino presenti anche Mario Lucenti, presidente della sezione di Roteglia e Ober Nemisti, presidente del gruppo di Castellarano.

A partire dal 1 gennaio 2015 le due sezioni si fonderanno in un unico gruppo con sede in via Roma a Castellarano per garantire una raccolta del sangue programmata per poter soddisfare in modo migliore la rete ospedaliera, oltre a rispettare le attuali normative sanitarie a tutela dei donatori.