polizia_20Nel pomeriggio di ieri, nel corso dei consueti servizi di contrasto al crimine diffuso, una pattuglia della Squadra Mobile transitando nei parcheggi del centro commerciale I Petali , ha notato due individui armeggiare sul portellone posteriore di un furgone parcheggiato. I due, dopo aver aperto il portellone, prelevavano dal suo interno due scatole che riponevano in un’auto ferma vicino al furgone e si mettevano in marcia. Gli Agenti, causa la particolare conformazione del parcheggio, non riuscivano ad intervenire subito, per cui si ponevano all’inseguimento della vettura e dopo un pò la bloccavano.

La perquisizione ha portato al rinvenimento di attrezzi atti allo scasso, ovvero un cacciavite a croce e uno a taglio, una tronchese, un paio di forbici da elettricista e un paio di guanti in gomma, nonché le due scatole trafugate  contenenti generi alimentari e 20 bottiglie di olio d’oliva.

Il proprietario è stato rintracciato all’interno del centro commerciale e gli è stato restituito il maltolto, mentre i due ladri G.P., 30enne residente in provincia, e A.B., 41enne residente in città, entrambi con numerosi precedenti, sono stati arrestati per furto aggravato.