Sassuolo-FineAnnoIl weekend prenatalizio sarà ricco di appuntamenti, per i più piccoli e per tutte le famiglie, in centro a Sassuolo. Iniziative che punteranno ad arricchire il centro storico, offrendo la possibilità a tutti di effettuare gli ultimi acquisti natalizi in un clima di festa e con opportunità di svago e divertimento anche per i più piccoli, ma che si estenderanno anche a Capodanno con l’ormai tradizionale “Capodanno in centro storico a Sassuolo”.

Si inizierà già domani, sabato 20 dicembre quando, in via Cavallotti, sarà presente dalle 8 alle 20, il “Mercatino di Natale”: creazioni d’arte ed ingegno, articoli da regalo e tanto altro ancora; un’ottima occasione per trovare gli ultimi regali di Natale.

A partire dalle ore 15, in piazza Garibaldi, tornerà l’appuntamento con il Natale dei Bambini: la casetta di Babbo Natale aprirà i battenti con Santa Claus che distribuirà personalmente ai più piccoli le caramelle.

Per tutta la giornata, inoltre, in piazza Garibaldi sarà possibile assaggiare gnocco fritto, vin brulè e cioccolata calda preparata nello stand degli Alpini.

Tutto questo sarà “accompagnato” dal trenino “Dotto” che, gratuitamente dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19,30 trasporterà i visitatori in un piccolo “tour” del centro storico con salita in piazza Garibaldi e una fermata particolare in piazzale Della Rosa per ammirare Palazzo Ducale.

 

Domenica 21 gli appuntamenti raddoppiano: al Mercatino di Natale di via Cavallotti, sempre presente dalle 8 alle 20, allo stand degli Alpini e alla casetta di Babbo Natale in piazza Garibaldi, infatti, si aggiungerà il Mercato Straordinario di Natale in piazza Martiri Partigiani dalle 8 alle 14 e la Corale Polifonica del Duomo di San Giorgio che, dalle 10,30 alle 12,30 si esibirà in un concerto itinerante di canzoni natalizie partendo proprio da San Giorgio e toccando tutte le vie del Centro Storico cittadino.

Alle 15,30 circa inizierà il primo spettacolo di “giocoleria comica” assieme a Babbo Natale con sculture di palloncini, l’albero di natale, le  follette sui trampoli con giocoleria, folletto con giochi di fuoco; spettacolo che diverrà itinerante, lungo le vie del centro a partire dalle 16,15.

Alle 17,30, infine, sempre in piazza Garibaldi si svolgerà lo spettacolo di giocoleria e fuoco assieme a Babbo Natale ed alle sue “follette”. Tutto questo sempre accompagnato dal trenino “Dotto” con la partenza di fronte all’albero di piazza Garibaldi dalle 9  alle 13 e dalle 15  alle 19,30.

 

Il 31 dicembre, poi, tornerà l’appuntamento con il “Capodanno in centro storico a Sassuolo” grazie alla collaborazione tra Comune di Sassuolo, Comitato Commercianti del Centro Storico e Gp Eventi.

La festa inizierà alle 22,30 con il ritrovo in piazza Garibaldi dove sarà possibile assaggiare gnocco fritto e vin brulè degli Alpini, oltre a panettone e spumante offerto dai supermercati e ipermercati cittadini.

A partire dalle 23, poi, sul palco allestito sotto l’orologio, saliranno le “Minigonna’s”, accompagnate in piazza dal loro Double Bus inglese: il  gruppo anni 60 Pop – Rock band dal vivo intratterrà il pubblico con cover italiane fino alla mezzanotte quando, dopo il saluto e gli auguri da parte del Sindaco e della Giunta, si brucerà la vecchia realizzata per l’occasione dalle Associazioni Venatorie  e dal Circolo Cinofilo Sassolese.

Dopodiché il concerto riprenderà “ad libitum” per festeggiare tutti insieme l’inizio del 2015.