ClubForzaSilvioOltre centocinquanta partecipanti alla festa natalizia organizzata da Fabio Filippi e dalla militanza storica reggiana di Forza Italia.

L’evento si è svolto nell’elegante contesto del Podere Elisa, in località Bettola, tra i comuni di Vezzano e Casina.

Ospite d’onore l’On. Iva Zanicchi che ha allietato i numerosi presenti con aneddoti collegati alla sua lunga e feconda carriera. La cantante nonostante i suoi molteplici impegni, continua a frequentare in modo assiduo le nostre zone, come dimostra la sua presenza all’incontro reggiano dei moderati.

Fabio Filippi è stato ripetutamente e lungamente applaudito dai partecipanti alla festa, che ancora riconoscono in lui un ruolo di leader di Forza Italia che a Reggio Emilia non ha eguali. è stato un abbraccio affettuoso fra elettori ed amici che hanno auspicato la continuità dell’impegno politico di Filippi: la sua esperienza e la sua competenza non deve essere dispersa nonostante la mancata candidatura al consiglio regionale dell’Emilia-Romagna. Il presidente del club Forza Silvio di Reggio Emilia, ha ringraziato commosso per l’affetto ed ha manifestato l’apprezzamento per la fiducia personale ricevuta che ha assicurato non andrà dispersa. Questo incontro è la conferma che Fabio Filippi ha un futuro certo, nonostante ci sia qualcuno che tenti di ostacolarlo

“Iva Zanicchi – afferma Fabio Filippi – è per noi un simbolo, l’alfiere dell’emilianità, la sua fama ha permesso alle nostre terre, ed in particolare a Ligonchio, di farsi conoscere da tutti gli italiani. Ringrazio pubblicamente l’On. Zanicchi, una cara amica, per l’attenzione che da sempre rivolge a tutti noi.”

“Oggi riparte – ha concluso Filippi – la macchina organizzativa del centrodestra, della casa dei moderati, che ha contribuito in modo fondamentale a tenere alta la bandiera della libertà, difendendo i valori fondamentali quali famiglia, vita e lavoro.”

All’incontro hanno partecipato molti esponenti di spicco del movimento reggiano: Liborio Cataliotti, Claudio Bassi, Primo Berti, Ivaldo Casali, Enzo Iafrate, Gianfranco Valentini… oltre ad imprenditori affermati come Enzo Gambarelli, Guerrino De Medici, Contardo Fantini ed altri. Durante il meeting è stato dedicato uno spazio ad un’attrice di teatro, Sandra De Pietri, che ha denunciato le difficoltà nel fare cultura alternativa a Reggio Emilia, provincia notoriamente monopolizzata, in quell’ambito, dall’associazione marcatamente di sinistra Arci.