youngERcardC’è un interessante progetto legato al cinema che partirà nelle prossime settimane nell’ambito delle iniziative legate alla YoungERcard. YoungERcard è la carta ideata dalla Regione per i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni, residenti, studenti o lavoratori in Emilia Romagna: nasce per promuovere consumi responsabili, protagonismo giovanile e fruizione di offerte culturali e sportive.  Distribuita gratuitamente, offre agevolazioni per servizi come teatri, cinema e palestre e sconti presso numerosi esercizi commerciali, inoltre permette di accumulare punti per ogni ora di volontariato svolta in specifici progetti.

YoungERcard invita i suoi possessori a diventare Giovani Protagonisti, ovvero a investire parte del proprio tempo e del proprio impegno in progetti di volontariato, organizzati in collaborazione con enti locali, associazioni, università, scuole, polisportive, circoli, cooperative sociali.

I possessori di YoungERcard hanno diritto a una riduzione sul costo dei biglietti della stagione 2014-2015 del Teatro del Fiume. Inoltre a partire da marzo 2015 un gruppo di giovani borettesi faranno un’esperienza nell’ambito del cinema: il progetto prevede l’inserimento di 6 giovani volontari all’interno dello staff del cineclub Zambelli, che svolgeranno le funzioni di pianificazione e realizzazione di una rassegna cinematografica rivolta al pubblico giovane. Venti appuntamenti, con cadenza settimanale, per un totale di circa 80 ore.