DonChisciotteDa una parte ragazzi, danzatori, artisti che fanno della perfezione del movimento il loro linguaggio e che attraverso il corpo parlano al cuore e alla mente degli spettatori. Dall’altra un gruppo di ragazzi disabili, zitti, che utilizzano la parola scritta come ponte fra i loro gesti inadeguati e un cervello intelligente.

Questo è il Don Chisciotte che andrà in scena martedì 3 febbraio alle ore 21 al Teatro De André di Casalgrande, prodotto dalla compagnia Aterballetto e dai ragazzi di K-Lab con il patrocinio del Comune di Casalgrande. Non il Don Chisciotte della tradizione, ma la sua rivisitazione contemporanea, simbolo dell’uomo che cerca di realizzare i propri sogni contro ogni tipo di mulino a vento.

Per l’Assessore alla Cultura Silvia Taglini “è la conferma della ricchezza ed eterogeneità delle proposte del Teatro De André, che non ha paura di presentare spettacoli più difficili, che pure hanno tutte le carte in regola per catturare un pubblico ampio. La compresenza di ballerini professionisti e ragazzi disabili è un’idea dal forte impatto emotivo, inconsueta, che rimanda a un’idea d’integrazione che alla nostra Amministrazione preme fortemente”.

L’ingresso per lo spettacolo è di 15 euro. Per le prenotazioni telefonare al 0522 1880040.