carnevale-scandianoAd un mese dalla prima festosa e partecipata sfilata carnevalesca, e dopo ben tre obbligati rinvii a causa del meteo inclemente, domenica, 1 marzo, si concluderà il Carnevale di Scandiano. 

Lo conferma il Comitato che organizza l’importante manifestazione: “La nostra e vostra pazienza dovrebbe essere premiata. Domenica 1 Marzo potremo concludere l’edizione 2015, finalmente. Non è cambiato nulla dal programma iniziale, anche i corpi bandistici, presentatori, musicisti, fornai, carri e gruppi, lanciatori di palloni e addetti ai lavori, si sono tenuti pazientemente liberi e disponibili per il gran finale. L’appuntamento è come sempre nel centro storico, dalle ore 14.30.

La colorata sfilata in maschera farà due giri del percorso e solo al secondo giro si fermerà davanti al palco centrale per l’esibizione. La valutazione della giuria si sommerà a quella ottenuta il 1° Febbraio e da questa, uscirà la scuderia vincente il Trofeo 2015. Poi premi e riconoscimenti per tutti, il saluto del Comitato e dell’amministrazione comunale, l’atteso e copioso lancio dei palloni”.

Tra gli appuntamenti musicali della giornata, la Banda Folk “La Velocissima” di Rignano (Roma), e la musica dal vivo con Mirko e Rolly. La festa si concluderà con l’estrazione della lotteria a sostegno della manifestazione.