mostrischioLa Ditta F.lli Di Salvio s.n.c. (assistenza tecnica caldaie a gas) ha contribuito alla buona riuscita del Progetto Mostrischio nelle classi III A e III B della Scuola Primaria di Montecavolo (RE), sponsorizzando il regalo di fine progetto: un gilet ad alta visibilità personalizzato con il nome di ciascun bambino.

di-salvio-logoIl Progetto Mostrischio, promosso da INAIL, mira a far comprendere ai bambini l’importanza della sicurezza in casa, a scuola, in strada e sul lavoro.

Prevede quattro lezioni, sulle quattro tematiche precedenti, tenute dai genitori, in qualità di primo e fondamentale esempio per i bambini.

di-salvio-bimboSi tratta di lezioni volte a individuare e sconfiggere il rischio, rappresentato come un brutto mostriciattolo nero, chiamato MOSTRISCHIO.

A conclusione del progetto, i bambini sono stati ospitati dalla Ditta Bombardi Rettifiche s.r.l. di Cadelbosco di Sopra (RE), dove hanno potuto “toccare con mano” l’importanza della sicurezza nel corso di una visita guidata.

In quell’occasione, hanno ricevuto i diplomi di Cacciatori di Mostrischio e i regali degli sponsor F.lli Di Salvio s.n.c. e Reggiana Gronde.