premiati-anno-2014Sabato 28 marzo la direzione aziendale di Casalgrande Padana ha organizzato per le proprie maestranze, un’interessante visita guidata al Museo del Castello di Spezzano. Il suggestivo palazzo rinascimentale che ospita il Museo della Ceramica sarà infatti visitato da 50 dipendenti dell’azienda ceramica reggiana.

Il museo, vero centro di documentazione sulle tecniche e i modi di produzione della ceramica dalla preistoria ad oggi, si è di recente arricchito della sezione multimediale manodopera, 300 metri quadrati di allestimento nei sotterranei del castello. Un percorso esperienziale per ascoltare le voci di chi ha popolato le fabbriche, per conoscere le loro vite, le loro mansioni, storie, fatiche  e conquiste attraverso immagini, video, testimonianze.

La sala delle Vedute, la Galleria delle Battaglie con cicli affrescati, la torre Pentagonale, con le antiche prigioni e l’Acetaia Comunale saranno gli altri spazi del castello messi a disposizione dei dipendenti di Casalgrande Padana.

Guida d’eccezione lo storico e giornalista Francesco Genitoni. Al termine pranzo insieme presso la locanda “La Castellana”.