banca-del-tempoDopo un primo incontro informativo organizzato dal Comune di Novellara nel mese di novembre, martedì 31 marzo ore 20.45 presso l’appartamento (via De Nicola, 24 a Novellara) l’amministrazione comunale organizza un primo incontro per progettare la futura Banca del Tempo di Novellara.

L’incontro è rivolto a tutti cittadini, indipendentemente dall’età e dalle competenze di ciascuno ed ha l’obiettivo di iniziare a progettare questa particolare associazione, riflettendo su “domande ed offerte” della cittadinanza disponibile a partecipare: lo scambio di attività, competenze e saperi in questo modo diventa un’opportunità e risorsa per i cittadini e per la comunità.

Il Vice Sindaco e assessore al Welfare Alessandro Baracchi che sta seguendo il nuovo progetto afferma: “L’amministrazione crede in questo progetto e vuole incentivarlo affinchè possa nascere e svilupparsi con le proprie gambe. Indispensabile è trovare volontari che mettano a disposizione tempo e idee. La realizzazione della Banca del Tempo potrebbe avere una rilevante valenza sociale nell’agevolare scambi e relazioni tra le persone”.