Finale-Don-Bosco-Coviolese-GattaticoObbiettivo centrato per i “ragazzi terribili” della Polisportiva Coviolese, che espugnano la corazzata Gattatico, sul campo neutro del Quaresimo, conquistando così il primo posto del Torneo Don Bosco, categoria cuccioli, 2014- 2015.

Partita molto combattuta, giocata con grande intensità sopra un terreno di gioco ostico e
ristretto: nel primo tempo è il Gattatico a suonare la carica, dopo un inizio in sordina da entrambe le parti, con due pericolose conclusioni che colgono impreparata la retroguardia avversaria. Nella seconda frazione di gioco si sveglia la Coviolese, che al termine di un forcing di qualche minuto trova la rete che vale la vittoria.
Bravissimo nell’occasione l’esterno Boni, che dopo un recupero in difesa parte in progressione, supera tre uomini e deposita in rete un pallone pesantissimo. Onore al Gattatico , artefice di una partita tatticamente ordinata e quasi impeccabile in fase difensiva. Ma le vere vincitrici del torneo restano l’amicizia e la correttezza che legano tutti questi bambini che si affacciano al mondo del pallone.
Emblema di questi valori il momento della premiazione, durante il quale gli atleti si sono uniti in un abbraccio che vale più di qualsiasi parola. Come si dice in questi casi, ha vinto lo Sport.