Il-Melograno-Sassuolo2Il Melograno festeggia il primo anno di attività con una grande festa aperta a tutti: cittadini, famiglie, bambini, volontari, sostenitori e associazioni.

Sabato 13 giugno a partire dalle ore 15.30 negli spazi dell’Emporio Il Melograno in via S. Simone 6, sarà possibile trovare mercatino di prodotto biologici a cura di Coperativa Centofiori e Biosproc, mercatino del commercio equo e solidale a cura di COOP OLTREMARE, spazio mercatino dell’usato, vestiario e arredo a cura di Nuovamente Sassuolo e animazioni e giochi per i bambini a cura del CSI Modena e volontari dell’associazione IL MELOGRANO.

Dopo i saluti del Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni, la festa entrerà nel vivo alle ore 16.30 con l’intervento della biologa Daniela Conti, che presenterà il libro “La favola degli OGM“, scritto insieme a Ferdinando Cerbone (Alkemia Books 2014). L’autrice dialogherà con il pubblico, rispondendo a quesiti importanti: “cosa succede se vengono liberalizzati gli OGM ? Sarà ancora possibile acquistare prodotti senza OGM ? Gli OGM sono una innovazione necessaria al progresso dell’umanità?”.

La festa si concluderà con una merenda insieme, a cui ciascuno può contribuire portando qualcosa da condividere con gli altri.

La festa è ad accesso libero e gratuito e si svolgerà presso l’Emporio della Solidarietà Il Melograno in via San Simone 6 a Sassuolo. Per informazioni: www.emporiomelograno.it