fotoSono oltre 4000 gli atleti che si sono cimentati nella Reebok Spartan Race del 13 giugno scorso, 6,5 Km con 15 ostacoli, un percorso nel Crossodromo Ciglione a Cardano al Campo, tra fangaie, ostacoli con fumi, barriere e cataste infuocate, a pochi passi dall’aeroporto di Malpensa.

Alla Spartan Race, una competizione nata negli Stati Uniti, per la quarta volta in Italia, hanno partecipato atleti provenienti da tutto il mondo, tra questi anche cinque atleti di Casalgrande: Gianni Rivi, Manuele Messori, Ivano Martinelli, Andrea Giglioli e Francesco Molfese, appartenenti al G.S Virtus Casalgrande, sezione difesa personale.

“Siamo partiti senza sapere cosa ci aspettasse” dichiara Gianni Rivi, responsabile del gruppo. “Ti aspetti un percorso a ostacoli, ma questa è stata una guerra: muri di legno, corsa nel fango, filo spinato, corde, salite con sacchi pesanti in spalla e corsa per 6,5 km su un terreno scivoloso. Tutto questo richiede resistenza, preparazione e coraggio. Abbiamo affrontato il percorso insieme, incoraggiandoci a vicenda come se ci trovassimo davvero in una battaglia di spartani. L’adrenalina che genera questa gara è incredibile”.