Zambelli-AlbertiniIl prossimo Campionato del Mondo di Ultramaratona IAU di 100 km si svolgerà il 12 settembre a Winschoten (Olanda) e vedrà anche la partecipazione di Elisabetta Albertini e Andrea Zambelli.

I due podisti di Salvaterra e Viano fanno parte della squadra italiana e parteciperanno alla ventottesima edizione che si preannuncia di grande prestigio, in un contesto spettacolare e caratterizzato da una grande partecipazione di pubblico, in quello che è il massimo campionato di questa specialità.

I Campionati Mondiali indetti dalla IAU (International Association of Ultrarunners) costituiscono infatti uno degli appuntamenti più importanti per le ultradistanze e possono prendervi parte solo coloro che hanno dimostrato di poter aspirare a un risultato di alto livello.

Un grosso in bocca al lupo viene espresso dal Sindaco Alberto Vaccari e dall’Assessore allo sport Marco Cassinadri alle squadre italiane e ai due atleti del comprensorio ceramico che, con la loro costanza, dedizione e impegno, sono sicuri esempi positivi per il mondo sportivo reggiano.