Giuliano-Pasini-Sabato 28 novembre alle ore 21.00 incontro in Biblioteca con lo scrittore Giuliano Pasini che presenta il suo ultimo libro “Il fiume ti porta via” (Mondadori). L’incontro sarà accompagnato da letture e dalle canzoni della Compagnia del Vino, l’ensemble letterario/musicale santilariese. Giuliano Pasini riporta l’ispettore Roberto Serra nei luoghi che lo hanno presentato ai lettori nel fortunatissimo “Venti corpi nella neve”, grande successo di critica e pubblico. Il risultato è un noir emozionante e avvincente, ambientato in una torrida estate emiliana, tra manicomi abbandonati, osterie, vendette spietate, in un agosto segnato dalla presenza maestosa e incombente del Po in piena.

Giuliano Pasini è nato a Zocca (Modena) e vive a Treviso. ‘Nuova stella del thriller italiano’ secondo Antonio D’Orrico del ‘Corriere della Sera’, ha pubblicato con Mondadori la seconda avventura di Serra Io sono lo straniero. I suoi romanzi, tradotti in Germania, Austria e Svizzera e si sono aggiudicati numerosi premi.

L’evento rientra nel programma della rassegna “Biblioteca in viaggio”. Ingresso libero.
info: Biblioteca Comunale, piazza Repubblica 11/E, Sant’Ilario d’Enza. Tel. 0522672154 – www.comune.santilariodenza.re.it