Carnevale-casalgrandeGrande successo per l’edizione 2016 del Carnevale di Casalgrande, che si è svolta nel pomeriggio di sabato 6 febbraio in un’atmosfera partecipata, complice il clima favorevole.

Quest’anno il Comune di Casalgrande e la Pro Loco locale hanno abbandonato i classici carri per puntare tutto sui giochi tradizionali e su quelli circensi. Per i primi sono state ben 15 le postazioni allestite dall’associazione Alegria di Verona, dove grandi e piccini hanno potuto rivivere le tradizioni dei borghi antichi. Invece l’associazione circolarmente di Parma ha proposto l’arte della giocoleria, rivelando il fascino delle animazioni da strada. In entrambi i casi la partecipazione era gratuita. A completare la giornata il Gruppo Alpini di Casalgrande ha distribuito panini con la nutella offerti dal Conad.

Per l’Assessore alla Cultura Silvia Taglini “è stato raggiunto l’obiettivo che l’amministrazione si era prefissato: quello di coinvolgere la cittadinanza senza grandi dispieghi di risorse, anzi promuovendo attività che fanno della semplicità e del legame con la tradizione il proprio punto di forza. Ringraziamo pertanto le associazioni che hanno prestato il loro fondamentale supporto per la riuscita della manifestazione e ci auguriamo che si possa ripetere con altrettanto successo nell’anno a venire”.