bimbi-teatroIn due turni, alle ore 9.15 e alle ore 11, quasi 600 bambini hanno assistito questa mattina al Teatro Boiardo di Scandiano allo spettacolo “Il Folletto mangia sogni” della Compagnia riminese Fratelli d’Italia.

Lo spettacolo ha visto la partecipazione delle scuole d’infanzia e delle prime classi delle scuole elementari del territorio. Il Folletto mangia sogni è una fiaba moderna, piena di humor, comicità e allegria, fin dalle prime battute i bambini hanno cominciato a ridere e ad entrare pienamente nella magia della scena, dove un folletto, appunto, tutto vestito di bianco in un ambiente tutto bianco si sveglia con movimenti buffi e rocamboleschi aiutato da un fischietto che sottolinea sonoramente tutti i suoi movimenti. Il folletto accompagna i bambini in un viaggio che affronta una delle paure più diffuse e sentite dai piccoli, i brutti sogni e li conduce per mano alla scoperta di un bosco tutto bianco dove con la fantasia si possono affrontare e vincere tutte le insicurezze e i problemi.

 

Il prossimo spettacolo di teatro ragazzi in programma è fissato per giovedì 3 marzo con una delle fiabe più amate e conosciute “Hansel e Gretel” della Compagnia Il Baule Volante.