La Camera di Commercio di Reggio Emilia promuove una serie di bandi per lo sviluppo e la competitività delle imprese. Si tratta di diversi ambiti di intervento che variano dal sostegno per la partecipazione a fiere internazionali alle start up, da programmi di ricerca e sviluppo a innovazione, da programmi europei all’accesso al credito.

Le imprese interessate potranno rivolgersi presso tutte le sedi Lapam Confartigianato sul territorio reggiano (nel capoluogo e a Castelnovo Monti, Castellarano, Arceto, Felina, Correggio, Rubiera e Sant’Ilario d’Enza) per qualsiasi informazione e per le domande.

Nello specifico la Camera di Commercio di Reggio Emilia ha messo a bando un finanziamento fino al 30% per la partecipazione a fiere internazionali nel 2016 (per un massimo di 6mila euro per impresa, di 8mila per impresa aggregata e 12mila per consorzi); un massimo del 50% fino 50mila euro (o al 60% per imprese giovanili o femminili) per programmi di ricerca e sviluppo; un massimo del 50% fino a 10mila euro (o 60%/65% per imprese giovanili o femminili) per le start up; un massimo del 40% fino a 10mila euro (50% se giovanili o femminili) per programmi europei e della regione Emilia-Romagna; un massimo del 40% fino a 15mila euro (50% per giovanili o femminili) per l’innovazione. Infine sull’accesso al credito vi sono fondi per abbattimento dei tassi di interesse a seconda della tipologia di intervento finanziato.

Per informazioni rivolgersi alle sedi Lapam, telefonare allo 0522/27.35 (riferimenti Anna Tran, Gabriele Noci e Andrea Bonazzi) oppure www.lapam.eu.