Sass-MagnaSi svolgerà domani mattina, con partenza dalle ore 10 presso il Temple Bar al parco Ducale, la prima edizione della “SassMagna”: la camminata enogastronomica sassolese organizzata dall’Associazione Dilettantistica San Giorgio in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Sassuolo e realizzato grazie alla collaborazione fra alcune associazioni attive sul territorio sassolese che conta, al via, quasi 600 iscritti.

Il punto di ritrovo è il Temple bar, luogo di incontro di molti giovani sassolesi, da cui i partecipanti inizieranno il loro percorso enogastronomico,la cui lunghezza è di 9,2 km ed è ̀composto da otto tappe. In ognuna delle tappe sarà possibile ammirare i luoghi più suggestivi e i monumenti più importanti della città, degustando gli ottimi prodotti enogastronomici del territorio, avvolti dalla musica di band locali.

PercorsoSasmagnaUna volta completato il percorso, i gruppi si ritroveranno al Temple che per l’occasione sarà aperto ed organizzerà una speciale festa a tema che inizierà con l’arrivo dell’ultimo gruppo.

Il percorso, come detto della lunghezza di 9,2 km, è formato da otto tappe, la maggior parte immerse nel verde partendo dal parco Ducale, passando dal percorso natura del fiume Secchia e dalle “muraglie”, per poi arrivare al parco Vistarino proseguendo poi verso il centro storico della città.

In ogni tappa sarà poi possibile ammirare i luoghi più suggestivi e i monumenti più importanti della città, come il passaggio dalla Peschiera ducale , piazza Garibaldi e, ovviamente, Palazzo Ducale.