orchestra-2Mercoledì 1° giugno 2016, alle ore 17.00, al Teatro De Andrè è in programma ‘MusicaInsieme’, manifestazione musicale di orchestre e cori giovanili. Si esibiranno sul palco le due sezioni della Mikrokosmos Orchestra di Casalgrande, quella formata da giovanissimi dai 10 ai 12 anni che eseguirà musiche tradizionali e quella dei ragazzi più grandi (13 -15 anni), che proporrà brani dal repertorio di Tchaikovsky. Entrambe le orchestre saranno dirette da Irene Bonfrisco e accompagnate al pianoforte da Cristina Debbi. Arricchirà lo spettacolo il Coro delle voci bianche della Scuola per l’Europa di Parma, diretto da Benedetta Toni, su musiche di Rossini.

Al termine è previsto un piccolo rinfresco per i partecipanti.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Mikrokosmos Orchestra, dall’Istituto Comprensivo di Casalgrande e dal Teatro de Andrè con il patrocinio del Comune di Casalgrande e del Sistema Orchestre e Cori Giovanili e Infantili in Italia.

Saranno presenti anche la dirigente dell’Istituto Comprensivo di Casalgrande Fiorella Magnani, il dirigente della Scuola per l’Europa Carlo Cipollone e il sottosegretario alla Regione Emilia Romagna Andrea Rossi.