via-Matteotti-GoogleMercoledì 22 giugno Hera inizierà importanti lavori alle reti fognaria ed acquedottistica in viale Matteotti a Sassuolo. Le operazioni prevedono la sostituzione dell’esistente condotta fognaria in cemento con una nuova tubazione in vetroresina. Contemporaneamente verrà effettuata anche la sostituzione della condotta di acquedotto presente in quel tratto, del diametro di 80 mm, con una nuova tubazione in PVC che, grazie al diametro maggiore (200 mm) garantirà un potenziamento della rete di distribuzione dell’acqua.

L’intervento, programmato in stretto accordo con il Comune di Sassuolo, ha lo scopo di rinnovare le tubature attuali, adeguando e migliorando i servizi idrici a beneficio dei cittadini.

I lavori avranno una durata indicativa di 8 settimane e comporteranno un investimento di circa 220.000 euro, finanziati da Hera all’interno del piano investimenti del servizio idrico integrato.

Grazie alla contemporaneità di realizzazione delle due nuove tubazioni verranno ottimizzati i tempi d’intervento, minimizzando così i disagi che il cantiere potrà causare.

Durante l’esecuzione delle opere sono infatti previste modifiche alla circolazione, in particolare la chiusura degli accessi da Viale 28 Settembre e via Braida a viale Matteotti.

Sarà comunque sempre garantito l’accesso ai residenti, ai mezzi di soccorso e agli esercizi commerciali, in questo caso pedonale. Le informazioni circa le modifiche alla viabilità esistente verranno fornite di man in mano con l’avanzamento delle fasi lavorative tramite apposita cartellonistica stradale, in accordo con l’Amministrazione Comunale e la Polizia Municipale.

Per quanto riguarda l’erogazione dell’acqua, eventuali temporanee interruzioni del servizio saranno tempestivamente comunicate a tutti gli utenti da parte di Hera.