Marco-MissiroliTorna lunedì prossimo, 18 luglio a partire dalle ore 21 presso la Corte di Villa Giacobazzi, la rassegna “I libri ti cambiano la Vita”, organizzata dal servizio attività culturali del Comune di Sassuolo in collaborazione con l’associazione G.P. Biasin, il coordinamento di Romano Montroni e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Lunedì sera, con l’accompagnamento musicale a cura della scuola di musica O.Pistoni, protagonista sarà Marco Missiroli che parlerà di “Il vecchio e il mare” di Hemingway, “Il commesso” di Malamud e “L’avversario” di Carrère.

Marco Missiroli è nato a Rimini nel 1981. Con il suo romanzo d’esordio, Senza coda (Fanucci, 2005), ha vinto nel 2006 il premio Campiello Opera prima. Per Guanda ha pubblicato Il buio addosso (2007), Bianco (2009; premio Comisso e premio Tondelli) e Il senso dell’elefante (2012; premio Selezione Campiello 2012, premio Vigevano e premio Bergamo). Per Feltrineli, Atti osceni in luogo privato (2015; Premio Mondello 2015). È tradotto in Europa e negli Stati Uniti. Scrive per il “Corriere della Sera”.

L’inizio è alle ore 21 presso la corte di Villa Giacobazzi, l’ingresso naturalmente è libero e gratuito