marina-coliNell’ambito delle iniziative in programma alla biblioteca “Raffaele Crovi” per i BiblioDays provinciali, un nuovo appuntamento è in programma giovedì 20 ottobre, alle ore 20.30 nella Sala Concerti dell’Istituto Merulo.

“La mamma è sempre la mamma” è il titolo della lettura che vedrà protagonista l’attrice Marina Coli, liberamente tratta da “Mamma mia!” di Fabrizio Blini. Una riflessione agrodolce sul ruolo e i volti della mamma nella storia. Conclusa la lettura sarà presentato il programma 2016-2017 del gruppo Liberamente, realtà culturale e ricreativa, aperta ad un pubblico vasto e differenziato per età, interessi, provenienza sociale e culturale, nata nel 2015 con l’obiettivo di promuovere l’educazione permanente degli adulti attraverso l’organizzazione di attività di formazione, di promozione e di informazione.

Dopo la presentazione è previsto un buffet conclusivo.

Afferma l’assessore alla Cultura di Castelnovo, Emanuele Ferrari: “I giorni delle biblioteche entrano nel vivo di un programma davvero ricco. Questa serata è anche l’occasione per mostrare concretamente il frutto della collaborazione tra istituzioni e associazionismo. Il gruppo di LiberaMente ormai è una realtà riconosciuta e propone un calendario ricco e variegato, tutto da scoprire, che sempre si muove in un dialogo prezioso tra cultura alta e popolare, in un giusto equilibrio tra innovazione e riscoperta delle nostre radici. È anche un modo per dire loro grazie. Per esserci e continuare a stimolare, suggerire, costruire insieme”.