antonio-bruzzoneDal 17 al 20 marzo 2017 i riflettori saranno puntati sull’edizione n.50 di Cosmoprof Worldwide Bologna. Un traguardo importante per la manifestazione che rappresenta l’osservatorio leader internazionale sulle tendenze legate al settore della cosmetica. Un’edizione che conferma i progetti di successo già consolidati ma che presenterà iniziative ed aree totalmente nuove.
La bellezza è in continua trasformazione e Cosmoprof Worldwide Bologna è il luogo dove si ridefiniscono i lineamenti del beauty business internazionale.

COSMOPRIME: LA NUOVA AREA ESPOSITIVA DI  COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA 2017 

E’ un intero padiglione (19) riservato esclusivamente ai produttori e ai buyer/distributori dei prodotti masstige e prestige dedicati alla distribuzione retail.
Aprirà e chiuderà un giorno prima di Cosmoprof e in concomitanza con Cosmopack: giovedì 16 marzo – domenica 19 marzo, 2017.
Sarà accessibile a visitatori selezionati per permettere una rete di newtworking B2B dedicata.
Sarà l’area dove retailer e distributori potranno fare scounting dei migliori  prodotti masstige/prestige.
Nell’area Cosmoprime ci saranno una serie di iniziative e aree speciali di grande interesse per la community retail/distributori.

 

SI RINNOVA LA COLLABORAZIONE TRA COSMOPROF E ACCADEMIA DEL PROFUMO
Cosmoprof Worldwide Bologna e Accademia del Profumo hanno presentato le attività per il 2017 nel corso della conferenza stampa di Martedì 29 Novembre a Milano presso Palazzo Parigi.

Nel corso dell’incontro con la stampa, il presidente di Accademia del Profumo, Luciano Bertinelli, ha annunciato le iniziative in programma per il prossimo anno, con due nuove tappe del percorso olfattivo itinerante “Straordinario sentire: trilogia del profumo in tre atti” e della prima Giornata nazionale del profumo.

Il Direttore Generale di Bologna Fiere, Antonio Bruzzone (immagine), e il Direttore di Cosmoprof Worldwide Bologna, Enrico Zannini, hanno valorizzato la collaborazione di BolognaFiere e Cosmoprof Worldwide Bologna per la realizzazione di The Perfume Factory durante Cosmoprof Worldwide Bologna 2017, in collaborazione con Cosmetica Italia. L’iniziativa andrà ad arricchire Cosmoprime, l’area speciale dedicata alle aziende retail posizionate in una fascia di mercato specifica, dall’ high-end mass market alla profumeria prestige e di nicchia, novità assoluta della 50a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna.

 

INTERNATIONAL BUYER PROGRAM

L’INTERNATIONAL BUYER PROGRAM è un progetto rivolto agli operatori internazionali della bellezza professionale, che favorisce l’incontro tra la domanda e l’offerta del mercato dell’industria cosmetica.

Il programma è una piattaforma di successo, un connubio tra il momento espositivo e gli incontri B2B organizzati su misura per le aziende che desiderano espandere il proprio business in tutto il mondo.

Mercati strategici e key player sono individuati prendendo in considerazione le richieste di espositori e buyer che riflettono i diversi settori rappresentati, così come i segmenti di mercato, il posizionamento dei prodotti e i vari canali distributivi, dal professionale al mass market.

L’International Buyer Program è riservato esclusivamente agli attuali espositori e ai buyer selezionati.