Sempre più sono le persone che decidono di rinunciare alla linea telefonica domestica: una piccola rivoluzione, impensabile fino a poco tempo fa, agevolata dall’irresistibile diffusione della telefonia mobile. Di conseguenza, aumenta il numero di offerte che promuovono una connessione ADSL senza prevedere l’inclusione del servizio di telefonia. Con il servizio di comparazione di MyBest.it riuscirete a trovare l’offerta giusta in base ai vostri bisogni e necessità, attraverso un servizio di comparazione puntuale e gratuito. Scopriamo il dettaglio delle proposte ADSL senza telefono:

Noitel

La compagnia di telecomunicazioni 100% italiana si propone un obiettivo ambizioso: portare l’ADSL ovunque tramite la connettività satellitare. L’offerta dell’operatore si struttura dunque in due aree, a seconda della tecnologia di connessione prescelta. Da un lato troviamo l’offerta ADSL Pure, adottabile nelle aree sotto copertura: a fronte di un canone mensile di 19 euro/mese per i primi 3 mesi, che salgono poi a 24,90 euro (anziché 29), si può ottenere navigazione illimitata fino a 20Mb/s con router in comodato d’uso gratuito. Costo di attivazione pari a 60 euro. Per le zone invece sprovviste di copertura ADSL, Noitel propone la soluzione satellitare. Vengono proposte diverse offerte, che si distinguono sulla base del traffico acquistato, ma che presentano alcuni elementi in comune: il costo di attivazione è pari a 129 euro per ciascuna di esse, il kit satellitare risulta incluso in comodato d’uso; la velocità in download arriva fino a 22Mb/s, quella in upload a 6 Mb/s. Le offerte in questione sono: Sat 10, che a 19 euro/mese per 3 mesi, poi 29 euro, permette di navigare senza limiti di tempo fino a 10GB al mese; Sat 25, che a 35 euro/mese per 3 mesi, poi 44 euro, consente navigazione fino a 25 GB mensiili; Sat 40, che a 49 euro/mese per 3 mesi, poi 55 euro, abilita fino a 40GB di traffico mensile. Con Sat Extra, infine, il canone sale a 89 euro mensili, che salgono a 99 dopo il terzo mese, per navigare ogni mese fino a 100GB.

 

Beactive

21,90 euro per sempre, costi di attivazione gratuiti (anziché 90 euro), navigazione ADSL senza limiti di tempo con velocità fino a 20 MB/s, router incluso nel canone: queste le caratteristiche proprie dell’offerta MegADSL di Beactive, che si propone come provider utile sia in ambito domestico che lavorativo.

 

Aria

Quello delle aree tuttora non raggiunte dai servizi di ADSL è uno dei problemi che affligge il nostro Paese. Le soluzioni per ovviarvi sono diverse: una di queste è il Wi-Max, tecnologia proposta da Aria, con velocità di navigazione fino a 7 MB/s. L’offerta Aria Smart Basic, se paghi con RID o carta di credito, ha un costo di 19,95 euro al mese, che salgono a 23,12 dopo il primo anno. I costi di attivazione, pari a 100,83 euro, si azzerano completamente in caso di pagamento con RID o C/C. Se preferisci pagare tramite bollettino postale, invece, la cifra sale a 40 euro. Il router Ariabox è incluso, così come 3 caselle di posta da 500mb.

 

Tiscali

ADSL Premium è l’offerta di Tiscali pensata per chi non ha interesse ad attivare il servizio di telefonia. Il canone mensile è pari a 19,95 euro/mese in presenza di una linea già attiva, che salgono a 24,95 euro/mese per nuove attivazioni. L’attivazione dell’offerta implica inoltre un costo una tantum di 29 euro, che salgono a 69 euro per le nuove linee. Il modem Wifi è disponibile a noleggio a 3,05 euro/mese, oppure viene offerto in comodato d’uso a 60,95 euro. La velocità di connessione arriva fino a 20 mb/s in copertura diretta. Vengono infine inclusi nel canone 2 mesi di Infinity.

 

Linkem

Vantaggiosa anche l’offerta Linkem Senza Limiti, grazie alla quale potrai usufruire di servizio di ADSL qualitativamente elevato senza l’obbligo di dover installare una linea fissa. Con 24,90 euro al mese (prezzo bloccato!), la navigazione fino a 7 mega è senza vincoli e limiti di tempo. I costi di attivazione ammontano a 50 euro, anziché 100, e vengono restituiti completamente dopo il pagamento della prima fattura in caso di pagamento con RID o carta di credito. Modem “Senza Pensieri” incluso nell’abbonamento!