Da lunedì scorso, nella mensa della scuola “L’Arcobaleno dai mille colori” a Tressano, è operativa la nuova controsoffitatura fonoassorbente.
Per testare la situazione, Giorgio Zanni e Paolo Iotti, rispettivamente sindaco e vice sindaco di Castellarano, hanno deciso di pranzare insieme ai ragazzi e agli insegnanti dell’istituto,
constatando con le proprie orecchie gli ottimi risultati ottenuti.
“Ogni giorno – commenta il sindaco Zanni – circa 250 ragazzi, più una quindicina tra insegnanti e personale Cir, si ritrovano qui per consumare il proprio pasto.
Grazie a questo intervento i decibel e la confusione, generati dai numerosi presenti, sono nettamente diminuiti, aumentando la qualità e la vivibilità degli ambienti scolastici”.
Anche le opertrici di Cir hanno confermato che la differenza tra prima e dopo i lavori si sente notevolmente.
“Questo progetto rientra in un percorso dell’Amministrazione teso a mantenere sempre alta l’offerta educativa e formativa sul nostro teritorio” – continua il vice sindaco Paolo Iotti, assessore con delega alle politiche scolastiche. “Sono state fatte migliorie anche alle scuole di Roteglia e altre sono in programma, nella consapevoleza che investire nella scuola è dare speranza al futuro”.
“Quella di oggi – concludono insieme – è stata una delle migliori pause pranzo degli ultimi mesi, sicuramente una tra le più divertenti grazie al’accoglienza e all’entusiasmo che i bambini ci hanno riservato”.