“Un sincero plauso ai nostri Carabinieri per l’intervento risolutivo, reso possibile grazie anche alla collaborazione dei cittadini che hanno subito allertato  le forze dell’ordine, che ha consentito nei giorni scorsi l’arresto di un’esibizionista e di 4 persone per il reato di rissa. E’ anche grazie a questi interventi e a questa collaborazione che possiamo rendere più efficace il presidio del territorio”.
Il Sindaco di Sant’Ilario d’Enza plaude all’intervento dei carabinieri della stazione del paese che ha portato sabato pomeriggio all’arresto di un uomo per il reato di atti osceni in luogo pubblico e, domenica sera, all’arresto di 4 stranieri coinvolti in una rissa. “Fermo restando l’importanza dell’attività repressiva svolta, l’operato dei Carabinieri, che mi risulta abbiano anche proposto gli stranieri per un provvedimento di allontanamento dal paese (ndr foglio di via obbligatorio per ani 3), è da considerarsi significativo anche in un ottica di maggiore tranquillità per la cittadinanza. I due episodi, prontamente repressi dai carabinieri, comunque rientrano in una casistica di eccezionalità per la realtà locale, trattandosi di sporadiche situazioni che certo non si addicono alla nostra comunità. Tengo, ancora una volta, a ringraziare i cittadini per la prontezza con cui hanno allertato le forze dell’ordine dando prova, non solo alto senso civico indispensabile nel concetto di “sicurezza partecipata”, ma anche di fiducia verso le Forze dell’Ordine. Una fiducia che va rafforzata appunto sottolineando la prossimità e la tempestività del loro operato”.
In effetti i 5 arresti, così come sottolineato dal primo cittadino sono stati compiuti grazie all’immediato allarme dato dai residenti al 112 dei carabinieri ed al conseguente pronto intervento.