Per il nono anno consecutivo il Comune di Casalgrande, in collaborazione con il Distretto Ceramico, le Scuole del territorio e il Centro per le famiglie, propone un ciclo d’incontri dedicato ai genitori per riflettere sul proprio ruolo e sulle scelte da affrontare nella crescita dei figli.

Il prossimo appuntamento si svolgerà mercoledì 1 marzo alle ore 20.30 presso l’Istituto Comprensivo di Casalgrande in via Gramsci 21, presente lo psicologo e psicoterapeuta Osvaldo Poli che parlerà di Adolescenti all’improvviso… come cambiano i rapporti tra genitori e figli.

A seguire, martedì 21 marzo alle ore 18.30 nella Sala espositiva di P.zza Ruffilli, l’incontro con la psicologa Chiara Mistrorigo su La sfida di essere genitori… educare per crescere. Entrambi gli  appuntamenti sono gratuiti e non è richiesta l’iscrizione.

Per l’Assessore alle politiche educative Milena Beneventi “Crescere insieme offre un percorso di riflessione che permette ai genitori di incontrarsi, confrontarsi e discutere dei temi che stanno loro a cuore con esperti di riconosciuta competenza, col proposito non di offrire facili soluzioni, ma di aiutare a raggiungere una maggiore consapevolezza nel rapporto con i propri figli”.