Sono aperte le prenotazioni per la gita di domenica 19 marzo a Treviso e a Castelfranco Veneto organizzata dall’Associazione Culturale FORUM U.T.E. 

Il programma prevede l’arrivo a Treviso verso le 9.30 e passeggiata urbana per le vie della città e i suoi principali monumenti (Palazzo dei Trecento e l’elegante Loggia Dei Cavalieri e il Duomo che contiene, all’interno della Cappella Malchiostro, gli affreschi di Pordenone e la pala con l’Annunciazione di Tiziano). A seguire trasferimento al Museo di Santa Caterina con visita alla Chiesa di Santa Caterina e agli affreschi di Tomaso da Modena, introduzione alla mostra “Storie dell’Impressionissmo” e alle piccole esposizioni collaterali “Tiziano Rubens Rembrandt” e “Da Guttuso a Vedova a Schifano”.

Pranzo libero

Nel pomeriggio trasferimento a Castelfranco Veneto per la visita alla splendida e importantissima “Pala di Giorgione” e al grazioso centro storico della città con il Teatro Accademico.

Le introduzioni alle mostre e le visite guidate urbane e alla pala di Castelfranco saranno condotte da Luca Silingardi, storico dell’arte.

Quota di partecipazione: € 70 (per massimo 30 persone) comprensiva del biglietto d’ingresso alle mostre. Prenotazione obbligatoria entro e non oltre venerdì 17 marzo 2017 (ma è vivamente consigliato prenotare il prima possibile per assicurarsi i posti disponibili e anche al fine di agevolare l’organizzazione).

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi telefonicamente esclusivamente a Danira Guidetti Calabrese: 348 5495475